Tavoli e sedie: il nuovo dining FIAM tra vetro e nuovi materiali
- 05/08/2022
Cristaline


Agos
Newton


Oscar
Oscar e Newton offrono un abbinamento eccellente a tavoli di spessore come Cristaline e Agos. La linea di Oscar dal gusto raffinato ben si coniuga con Cristaline e la sua lastra extralight che riproduce in fusione la tradizione ornamentale del vaso di fiori, pur innovandola e stilizzandola in geometrie perfette, ma pur sempre naturali. Una rielaborazione della tradizione decorativa che viene rielaborata in texture e impreziosisce di riflessi l’ambiente, così come le superfici morbide delle poltroncine a corredo.
Le linee pure di Agos, la razionalità della struttura, il contrasto fra planarità e ruvidità, fra trasparenza e retroverniciatura, creano un tutt’uno armonico con la stimolante sinuosità di Newton. Il gioco di curve fra bracciolo e schienale, l’alternarsi di pieni di vuoti, riproduce un ritmo elegante nella solidità dello stile.
Il dialogo fra gli oggetti d’arredo e l’ambiente, fra l’ambiente e l’avventore, fra i pieni di materia e i vuoti riempiti di luce, fanno risuonare vibrazioni di stile che creano sensazioni di accoglienza anche con le tinte istintivamente più fredde e le superfici all’apparenza più nette. La magia del vetro, e quella di Mood, fanno il resto.

