Mood: uno spazio in dialogo
- 01/02/2022
Mood è qualcosa che si abita
Con il progetto Mood, FIAM amplia definitivamente il suo orizzonte dal prodotto alla sua relazione con lo spazio, con gli ambienti. Specchi, tavoli, sedie, tavolini, vetrine, librerie, elementi di design entrati nell’iconografia collettiva dell’arredamento, adesso dialogano.
l'evoluzione della nostra passione per il vetro
Da qui prende vita un’idea di casa in cui gli oggetti diventano soggetti ed iniziano ad abitare un paesaggio interno, in un continuo, vicendevole richiamo in cui si intrecciano storie nuove. Non si tratta più solo di vetro: che resta punto di partenza nella consapevolezza di averlo scoperto nella sua fluidità. Si tratta ora di mettere in dialogo liquidità, riflessi, trasparenze e sinuosità del vetro con altre materie, enfatizzando le diversità e diventando “segno particolare” di un intero spazio arredativo.
La nostra grande passione per il vetro quindi evolve, con progetti multimaterici in grado di arredare a 360°
uno spazio di casa.
Moderno Morbido
Usa toni delicati per creare un ambiente dall’atmosfera accogliente e rassicurante. Un Mood dalla luce calda e avvolgente che rivela texture e riflessi materici ed organici, come quelli creati dalle nostre sedie Pliè in cuoio e pelle, dalla madia in legno laccato Plana o dallo specchio Kathleen, pensato sia nella versione a terra che in quella a parete.
Un ambiente dallo stile moderno, ma allo stesso tempo confortevole e dal sapore di casa.
Sofisticato Morbido
La luce è chiara e con morbide sfumature, per creare toni morbidi in grado di riscaldare l’ambiente. Per comporre questo spazio abbiamo pensato infatti al tavolo Epsylon, che presenta una base in ottone brunito, abbinato al rinomato specchio Caadre, nella versione in vetro bronzo. Non possono mancare poi le madie e vetrine Echo, che moltiplicano la luce in questo mood dall’animo decorativo e accogliente.
adatto a chi sente l’esigenza di abitare in uno spazio raffinato, elegante, ma mai eccessivo.
Moderno Deciso
Gli elementi nello spazio sono presenze forti, come quella del tavolo Big Wave, con piano ricoperto in ecomalta, della madia Echo, con struttura in legno e ante in vetro o dello specchio Venus, in vetro fuso a gran fuoco. In questo ambiente troviamo superfici materiche eterogenee che dialogano in continuo tra loro, creando un’atmosfera di profondità e sospensione.