Sofisticato

Specchi

Un dialogo
con gli spazi

Protagonisti indiscussi dell’abitare contemporaneo, gli specchi di design ricercano un naturale dialogo con l’ambiente circostante attraverso superfici materiche che conferiscono allo spazio una continuità di intenti evocativi.

L’elemento specchio si eleva quindi a vero protagonista dell’arredo che grazie alle sue possibili varianti cromatiche e dimensionali ben si adatta a tutte le atmosfere.

Una presenza scultorea

Dallo studio al progetto, dal disegno all’opera, gli specchi di design in vetro fuso rivelano l’estro artistico dei loro autori, di chi non immagina meri prodotti ma veri oggetti d’arte conferendo alla materia la capacità di stupire attraverso forme inedite.

In essi il vetro è finemente modellato e assume le forme di rilievi scultorei che ne fanno un moltiplicatore di riflessi, vero trait d’union con le superfici che lo circondano.

Lo spazio del sogno

Pochi complementi d’arredo racchiudono significati simbolici come lo specchio. La sola presenza di questo oggetto in un ambiente innesca un susseguirsi di sguardi dove realtà ed immaginazione si mescolano.

Lo specchio dilata lo spazio svelando ciò che non si vede e diviene il luogo in cui il soggetto reale trova la sua immagine riflessa, affacciandosi in una dimensione sconosciuta.

Pop
Caadre

Specchi da terra

Amplificatori di spazi, superfici capaci di aprire delle porte verso mondi immaginari, i nostri specchi di design da terra caratterizzano l’ambiente domestico come presenze scultoree. 

Dall’ingresso alla zona notte, passando per il bagno ed il soggiorno, i nostri versatili specchi free-standing sono disponibili in numerose varianti cromatiche che li rendono adattabili ad ogni esigenza di stile rinnovando l’ambiente circostante a seconda della propria collocazione.

Pop

Specchi da PARETE

La ricca proposta di specchi di design da parete è caratterizzata dall’esaltazione delle innovative tecniche di fusione del vetro sviluppate internamente da Fiam. 

Pattern decorativi in vetro fuso fungono da cornice a specchi piani in un gioco di riflessi dove realtà ed illusione si incontrano rincorrendosi vicendevolmente. 

Specchi sagomati, quadrati, rettangolari e rotondi, accomunati da una personalità elegante che ben si presta ad ogni contesto abitativo.    

Web design

Giacomo Mornico
Irene Sartor
Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin
Webkolm