Sofisticato

Politica della qualità

L’impegno fondamentale di FIAM ITALIA Srl è la ricerca della soddisfazione dei propri Clienti, da realizzarsi attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Legare il marchio FIAM a standard qualitativi elevati e sinonimo di conformità alla legislazione nazionale ed internazionale;
  • Adoperarsi sempre per la tutela e salvaguardia della salute e sicurezza pubblica ed ambientale, adottando procedure ed azioni conformi alle Direttive Ministeriali e/o degli Enti Governativi a qualsiasi livello essi appartengano;
  • Adoperarsi, in caso di emergenza epidemiologica o qualsiasi stato di emrgenza dichiarato dalle Autorità Governative, per la tutela dei propri dipendenti, collaboratori, visitatori esterni e la società tutta tramite l’adozione di Linee Guida e Procedure conformi alle Direttive Ministeriali, sia in termini di tutela della salute e sicurezza che di regolamentazione delle attività lavorative;
  • Identificare le esigenze e le aspettative del Cliente per poter raggiungerne la piena soddisfazione mediante il rispetto dei requisiti concordati e/o impliciti, sia in riferimento ai prodotti che ai servizi ad essi correlati (consegne ed assistenza post vendita);
  • Identificare e soddisfare i requisiti cogenti relativi ai prodotti/servizi realizzati;
  • Adottare di un approccio basato sul “Risk Based Thinking”;
  • Migliorare l’Organizzazione, gli standard produttivi e/o le metodologie al fine di elevare i livelli di efficienza produttiva e di abbattere i costi interni, utilizzando al meglio le risorse destinate alla gestione aziendale prendendo in esame l’impatto ambientale, anche per quanto riguarda la conservazione dell’energtia e delle risorse naturali;
  • migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza;
  • Creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi;
  • Creare un rapporto di reciproco beneficio con i fornitori, al fne di migliorare, per entrambi, la capacità di creare valore;
  • Contribuire alla elevazione materiale e professionale del personale aziendale;
  • Promuovere l’assicurazione di una conformità efficace, efficiente e di tipo etico ai requisiti presenti (cogenti, contrattuali) e futuri;
  • Individuare l’impatto, reale e potenziale, dei propri prodotti, processi ed attività in generale sulla società ed in particolare sulle comunità locali;
  • Contribuire con la propria organizzazione alla difesa degli interessi della comunità;
  • Identificare le esigenze presenti e future dell’organizzazione e dei mercati da essa serviti;
  • Confrontarsi con i migliori marchi ed interpreti del settore per identificare le opportunità di miglioramento;
  • Riesaminare periodicamente il sistema di gestione della qualità al fine di garantire l’adeguatezza nel tempo, l’efficacia e la conformità alla norma UNI EN ISO 9001;
  • mantenere un sistema di gestione della qualità certificato riferito alla norma UNI EN ISO 9001;

 

Per il raggiungimento degli obiettivi sopra indicati Fiam Italia Srl si propone di:

  1. Sviluppare il Sistema di gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, basandolo su un approccio “Risk Base Thinking”;
  2. Misurare le prestazioni aziendali in termini di qualità prodotto, efficacia della progettazione e livello di servizio per valutare oggettivamente la soddisfazione del Cliente;
  3. Verificare periodicamente le prestazioni conseguite attraverso il Riesame del Sistema Qualità, riesaminando gli obiettivi;
  4. Ricercare costantemente il miglioramento continuo di tutte le prestazioni aziendali.

Web design

Giacomo Mornico
Irene Sartor
Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin
Webkolm