Rappresenta la sostanza del vetro per come tutti lo riconoscono. Trasparente e cristallino, assume riflessi che rendono le geometrie razionali. Lo spazio si dimostra aperto, con segni rigorosi e un linguaggio minimale. La luce è chiara e i profili sono netti. In un ambiente dall’atmosfera eterea ogni oggetto ha profondità che sono terse e le ombre non sanno dove posarsi.
Ecco il vetro, con la sua trasparenza cristallina che genera, attraverso giochi di luci e ombre, una forza che da una sola lastra decontestualizzata sarebbe difficile immaginare.
E questa leggerezza del vetro dà forma al Mood Puro, uno stile che ci racconta di uno spazio in cui la materia vive con il suo essere incorporeo, con la sua essenza primordiale. Uno stato etereo che viene enfatizzato e sdrammatizzato dall’uso di metalli e marmi.
I toni sono determinati e il vetro abbandona la tradizionale trasparenza per diventare materia solida e opaca con nuove tecniche applicate alle fusioni. Gli elementi nello spazio sono presenze forti che acquisiscono una formalità necessaria. Il rapporto tra le superfici materiche eterogenee e in continuo dialogo offre momenti estetizzanti che creano un’atmosfera di profondità e sospensione.
Lo stile Moderno Morbido ha una personalità borghese e soave.
L’uso di toni delicati dona all’ambiente un sapore confortevole e l’atmosfera acquisisce un gusto rassicurante come un rifugio informale e accogliente. La luce è calda e le ombre si mescolano con le superfici riverberando riflessi materici e organici. Lo spazio si risolve in un insieme di nuove texture che si evidenziano e si rapportano tra di loro evocando caldi richiami sensoriali.
Morbidezza, oltre le cromie incisive e rigorose dell’arredamento living e dining.
E’ questo il Mood Sofisticato Deciso, un mix di materie trasparenti e coprenti in cui la fusione di vetro regala, nonostante sue varietà cromatiche, un grande senso di delicatezza. E’ uno stile che gioca la sua raffinatezza su piacevoli contrasti che nascono dall’incontro tra colori freddi che vestono le forme aggraziate e morbide delle fusioni.
Lo stile Sofisticato ha un animo decorativo sobriamente interpretato.
I suoi segni ornamentali e materici creano un ambiente elegante e coinvolgente e mai eccessivo. L’atmosfera è delicatamente densa ed ogni angolatura è composta da velature dai toni morbidi che riscaldano cromaticamente le superfici e che attraggono i sensi tattili e stimolano quelli visivi. La luce è chiara e proietta morbide sfumature che fondono gli elementi in un equilibrio bilanciato.