Prosegue il tour mondiale a bordo dell’iconico veliero Amerigo Vespucci della mostra itinerante “Italia Geniale“, approdata a Tokyo dal 26 al 30 agosto scorsi.
L’esposizione, che accompagnerà l’Amerigo Vespucci fino al 2025, farà tappa a Singapore, Mumbai, Doha, Abu Dhabi, Jeddah e Durazzo, e sarà occasione per mostrare al mondo intero alcune delle più rinomate eccellenze del Made in Italy come la nostra poltrona Ghost disegnata da Cini Boeri, fiore all’occhiello del Villaggio Italia.
Nell’occasione, particolare attenzione è stata dedicata alle sinergie tra il design italiano e giapponese riflettendo la posizione di leadership che entrambe le tradizioni di design detengono a livello globale. Diverse sono le collaborazioni instaurate da FIAM Italia con designer e progettisti nipponici, dalle quali sono nate altrettante collezioni che hanno segnato la storia e l’evoluzione del Brand nel corso di più di 50 anni di storia; Inori di Setsu & Shinobu Ito e la nuova lampada Tau di Ryosuke Fukusada ne sono un chiaro esempio.