Il lavoro di Yonoh si è distinto, nel corso degli anni, con la progressiva affermazione del proprio personale stile. Raramente è stata abbracciata una specifica tendenza estetica. Nel tempo, Yonoh studio si è fatto strada con lavori fini ed eleganti risolti in maniera impeccabile. E lo ha fatto lavorando per aziende fuori dai soliti schemi, meno interessate ad apparire e più interessate alla sostanza, raggiungendo un perfetto equilibrio tra la propria cifra stilistica e lo stile dell’azienda.
Molte provengono dall’area mediterranea, altre da latitudini più settentrionali. E non c’è da stupirsi, perché le caratteristiche principali che, in generale, possono essere associate allo stile dello studio, hanno molto del carattere scandinavo contemporaneo: eleganza, calore, armonia, funzionalità e un design raffinato. Ma, allo stesso tempo, è uno stile con un’importante quantità di codici stilistici mediterranei, grazie ai dettagli meticolosi, al sapiente uso del colore, all’ingegno delle forme. Una fusione molto “Yonoh”.
Visto nel suo insieme, il lavoro che lo studio ha svolto fino ad ora riflette un carattere e un percorso molto personale, che dimostra la determinazione di Clara e Álex nel lavorare con un’impronta trasparente e genuina.