Moderno Morbido: il living borghese e rassicurante

Mood Moderno Morbido 2022_Lakes_SdM

Living, il posto del vivere

Quando si parla di arredamento il termine “living” in italiano è spesso tradotto come “soggiorno”, ma a noi piace più pensare ad una traduzione letterale: living room, la stanza dove si vive, il luogo della casa dove ci si ferma, si incontrano gli ospiti, ci si relaziona con la famiglia.

la nostra idea di casa

La sua progettazione e il suo arredo non possono quindi essere trascurati e lasciati al caso. Questa zona solitamente rappresenta a pieno la personalità dei padroni di casa, come un biglietto da visita che viene consegnato a chi entra.

In una parola, possiamo dire che comunica un Mood.

Per chi ama toni delicati, luce calda che si mescola alle ombre, rifugi informali, ma confortevoli FIAM Italia propone Moderno Morbido, un Mood dal sapore borghese e rassicurante, con arredi dai colori caldi e avvolgenti.

oltre la tradizionale trasparenza del vetro

La tradizionale trasparenza del vetro si declina nei toni del bronzo e della terra, con una matericità leggera, ottenuta anche grazie a retro verniciature del vetro che enfatizzano le geometrie dei prodotti.

Nel living Moderno Morbido, lo spaziosi risolve in un insieme di nuove texture che si evidenziano e sirapportano tra di loro evocando caldi richiami sensoriali.

 

Mood Moderno Morbido 2022_Waves_SdM
La sperimentazione è essenziale per Marcel Wanders studio

Questo genere di cromie è comune a diverse delle più recenti collezioni FIAM tra cui Echo, la madia disegnata da Marcel Wanders studio, che per il Mood Moderno Morbido viene proposta con una nuova finitura in un elegante color champagne.

È pensata invece nella versione in legno massello finitura Tabacco la nuova libreria Remind, un sistema modulare terra-cielo o da parete con montanti in alluminio e ripiani in vetro fuso.

Caratteristica particolare è la possibilità di aggiungere elementi contenitori con struttura in legno e ante a ribalta in vetro curvato, per aggiungere funzionalità ad un elemento che può essere utilizzato come vetrina espositiva e come spazio contenitivo. 

Mostrare o nascondere a seconda delle esigenze, mantenendo comunque un ruolo da protagonista all’interno dell’ambiente in cui si trova.

Mood Moderno Morbido 2022_Remind_SdM
La sperimentazione è essenziale per Marcel Wanders studio

E nella nostra versione di Living Room, non può certamente mancare uno specchio. Proponiamo quindi Shift, una delle novità presentate al Salone del Mobile di Milano di quest’anno: una famiglia di specchi che nasce dalla creatività di Francesca Lanzavecchia e dall’incontro tra linee ortogonali e superfici smussate.

L’expertise di FIAM nella tecnica della vetrofusione viene valorizzata per dare vita a nuove espressioni del vetro con pattern tridimensionali decorativi unici, frutto di una precisione industriale combinata a una cura artigianale.

Pensato per la zona Living nel suo formato rotondo, si adatta a stanze di ogni dimensione, riflettendo le immagini, le emozioni e le relazioni che si vivono nell’ambiente.

Relazioni che poggianole loro basi su un elegante tavolino, quale ad esempio Cannage, proposto per questo mood anche in una versione con piano in marmo finitura Mystic Brown, o En, con un piano in vetro fuso retro verniciato con finitura Marrone Brillante o Champagne.

Entrambi dalle forme morbide e rotonde, accoglienti e non spigolose.

Mood Moderno Morbido 2023_Living_Vista1-SdM

Gli arredi che entrano in Moderno Morbido sono infatti pensati per dare vita ad una zona calda, rassicurante, ma dallo stile comunque elegante e mai ostentato. Una zona Living dallo stile moderno, ma allo stesso tempo confortevole e dal sapore di casa, una vera e propria zona da vivere.